Erasmus Plus a.s. 18/19

Il programma Erasmus Plus, promosso e finanziato dall'Unione Europea, ha l'obiettivo di sostenere le attività di mobilità e tirocinio all'estero  degli studenti delle scuole superiori. 
Come aderente al consorzio per la mobilità degli studenti all'estero assieme all'ITIS “Rossi” di Vicenza, all'IIT “Severi” di Padova e all' ITTC “Fusinieri” di Vicenza,  coordinato dal Centro Produttività Veneto di Vicenza, il nostro istituto ha ottenuto il finanziamento Erasmus Plus Call 2018 per il progetto Eraasmus + "SMART CAREERS PROMOTION  potendo così finanziare 40  borse per altrettanti studenti frequentanti il quarto anno , per uno stage di quattro settimane in un paese europeo con partenza  26 maggio e rientro 26 giugno 2019 circa. 
Lo stage impegnerà i ragazzi in attività pratica ma anche di osservazione dell'azienda e offrirà l'occasione di cogliere rapporti e relazioni esistenti tra i diversi fattori produttivi in un paese straniero europeo.
Questa opportunità non è solo un'esperienza di lavoro ma anche di crescita personale , di capacità di adattamento, di sviluppo della propria autonomia sempre comunque con il supporto di controllo e assistenza di docenti- tutor, che seguiranno gli studenti per tutto il periodo della loro pratica.
Infine gli studenti saranno ospiti in famiglie selezionate oppure in residence per studenti direttamente gestiti dalla scuola di accoglienza. Il costo del soggiorno, il viaggio e tutta l'organizzazione sono totalmente finanziati dalla borsa Erasmus Plus.

Leggi la circolare - Circolare n. 111_dic_18

Graduatoria Erasmus Plus a.s. 2018/19